Siamo fiori che sbocciano in autunno.
— Sercho; Amici morti
“ Ho imparato a dire ’ non fa niente ’ anche quando ci tenevo moltissimo. Ho imparato a dire ’ Me l'aspettavo ’ anche quando sono rimasta spiazzata. Ho imparato a dire ’ va tutto bene ’ anche se mi era crollato il mondo addosso. Ho imparato a mandare giù bocconi amari, per poter godere di quelli dolci quando capiteranno. Ho imparato a stringere i denti e ad andare avanti. ”
Valeria Ottombrino.
Quando inizi a guardare con occhi diversi tutto ciò che ti circonda, cominci a selezionare quello che ti fa stare bene, allontanandoti da ciò che ti fa male, ma solo per stare meglio.
Non è una novità sentirsi soli.. ma fa male comunque !
“Non sprecare anni preziosi del tuo tempo dietro qualcuno che ti sentire inadeguata e sempre sbagliata. Chi non ti apprezza oggi non ti apprezzerà neppure domani. Accettati per come sei, solo così inizierai a guardarti con occhi diversi è vedrai che in realtà tu sei bellissima. Sei bellissima, più di quanto pensi. Sei bellissima perchè sei tu e solo tu sai quanto hai sofferto per diventare la donna che sei. Sei bellissima, perchè non importa se non hai accanto un uomo che te lo dica tutte le mattine. Guardati allo specchio e caccia via quell’aria triste e stanca. Guardati nel profondo dei tuoi occhi e riconosci te stessa. Tra tutte le delusioni che hai dovuto superare, tra tutte le lacrime versate che ora anneriscono il contorno dei tuo occhi, ci sei sempre tu. Una ragazza diventata donna, bella, bellissima. Di una bellezza disarmante perchè è tua.”
—
il “ti aspetto”, a parer mio, è una delle forme d’amore più belle in assoluto. E’ una sorta di promessa, è come dire “vai pure che tanto io sono qui, ti aspetto, non mi muovo”. E’ peggio che dire “ti amo” perchè fondamentalmente tutti amano ma aspettare, aspettare sul serio, vedere il tempo scorrere è cosa di pochi. Molti dopo un po’ si scocciano e se ne vanno ma aspettare, aspettare qualcuno che si ama, aspettare veramente è qualcosa che va oltre l’amore. Io non dico “ti aspetto” alle persone che per me significano poco, insomma, io dico “ti aspetto” a chi mi voglio portare accanto, alla persona che ritengo il giusto incastro per me. E quando una persona vi dice “ti aspetto” non prendete queste parole sottogamba perchè non è da tutti saper aspettare ma è da tutti dire “ti amo".
non c'è sentimento peggiore
di sentire quel vuoto
che pesa nel petto,
nonostante non ci sia nulla.
respirisfuggenti
Buonanotte a chi finge di star bene mentre invece è crollato come il muro di Berlino.
